Bab el Kasbah

mmm

dddd

 

 

 

      

 

      

oeo     

      
 

Grafica

n

In campo grafico, Ghirelli ha disegnato copertine e fumetti; ha elaborato loghi, manifesti e depliant nel settore della comunicazione sociale: come i manifesti per la Cinématheque algerienne e la Carta costituzionale in Algeria, e per i Fronti di liberazione del Mozambico e dell’Angola; il marchio della Lega Italiana Tumori e il logo del sindacato UIL (1977).

E' autore, come concept e copy, spesso con la collaborazione dell'art Giuseppe Carlone, di manifesti e loghi di Ong e Associazioni come Formin', e centinaia di eventi e mostre

realizzati con l’Archivio dell’Immigrazione.

Ha curato dal 1991 al 2012 la grafica delle Agende Nonsolonero, e di riviste quali Replay, “Roma Comune”, “Sete sois sete luas”, e il trimestrale Caffè (1994-2009).

Ha ideato, disegnato e realizzato diversi siti web, tra i quali l’Archivio dell’Immigrazione, l’Archivio delle Comunità straniere, l’Agenzia d'informazione Migra, il sito Sessantotto: quarant’anni dopo, il blog sulla comunicazione “Zapruder”, il sito della fotografa Laura Terzani, quello del Coordinamento nazionaleAntirazzista e il Portale ufficiale della Cooperazione italiana allo sviluppo del Ministero degli Esteri. Per i suoi Corsi universitari, ha realizzato i siti su Media e mondo arabo, la Cooperazione internazionale, le Politiche migratorie.

Tra i più recenti, il sito - con relativo logo - della Galleria / Centro interculturale Bab el Kasbah, il sito della DiasporAfricana e il sito sperimentale Loveistheanswer.site.l

In lavorazione,  il sito di sitografie tematiche Linkrocio, il sito di riferimento del progetto Web Identity, e il sito della Comunità Capoverdiana in Italia.

 

                                                                

 

                                                                 

  

                                                                                                        

                                                                                                                  

 

 

 

  

pp

  iii

   

 

   

  

 

   

 

         

 

         

  

               Indietro